Visualizzazioni

Sospensione permesso di soggiorno per 30 giorni? Ecco cosa fare!

 




Sospensione permesso di soggiorno – Come succede raramente, in questo ultimo periodo il rinnovo o il rilascio del permesso di soggiorno saranno sospesi. Questo accade, a causa del coronavirus (covid-19) in quanto è il tema principale di questa revoca dei lavori di rinnovo o rilascio dei permessi di soggiorno per 30 giorni.


Cosa fare in situazione di sospensione permesso di soggiorno?

Come precedentemente citato nel IlSole24Ore, il decreto emergenza Coronavirus (o covid-19) nell’ultima versione che ha avuto luogo in data 02/03/2020 nella Gazzetta Ufficiale, considera la sospensione dei lavori di preparazione in vista del rilascio o rinnovo dei permessi di soggiorno per stranieri.


Questa cessazione ha come fine principale di liberare un numero elevato delle forze dell’ordine, di preciso della Polizia di Stato. In quanto si impegna di tutti i lavori che sono collegati ai permessi di soggiorno, per occuparsi delle varie attività sul territorio, in quanto si vuole contenere la diffusione del Coronavirus. Di conseguenza, le attività d’ufficio, verranno sospese per una durata di 30 giorni. Rammentiamo che potete avere ulteriori informazioni leggendo il Decreto del Presidente del Consiglio del 1 marzo 2020. In quanto contenenti delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione non solo della sospensione permesso di soggiorno ma soprattutto dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Possiamo inoltre dedurre che alcuni comuni dove l’epidemia di coronavirus è molto presente dovranno mantenere le indicazioni indicate nel presente decreto.


Da leggere: Carta di identità 2020 (per cittadini stranieri)


Questi comuni sono:

Nella Regione Lombarda:


Bertonico;

Casalpusterlengo;

Castelgerundo;

Castiglione D’Adda;

Codogno;

Fombio;

Maleo;

San Fiorano;

Somaglia;

Terranova dei Passerini.

Nella Regione Veneta: Vo’.


Per quanto riguarda le altre regioni più interessate sono Emilia-Romagna e Veneto, mentre le altre province sono Savona e Pesaro e Urbino.


L’intento di tale decreto lascia capire che i prefetti hanno diritto di decidere sulle sospensioni di alcune attività, concordato con le autorità sanitarie per evitare la diffusione dell’epidemia di Coronavirus.


Se si verificherà questa situazione, se  il vostro appuntamento era fissato nel mese di marzo 2020, allora dovrete chiamare la questura o mandare un email per fare un’ulteriore richiesta per  un altro appuntamento.


I nostri visitatori hanno letto anche:


Pensione di reversibilità 2020 (come funziona) | Stranieri d’Italia

Invalidità civile e Malattie croniche: elenco per pensione invalidità!

Decreto sicurezza ⚠️: Nuove ipotesi Sanatoria stranieri ??!.




Commenti

.